Scambiatori di calore
- Scambiatori a piastre saldobrasate
Disponiamo di un’ampia gamma di scambiatori di calore a piastre saldobrasate in pronta consegna, inoltre siamo specializzati nella progettazione e produzione di unità su disegno in diverse tipologie
- Scambiatori serie NH a piastre ispezionabili
La serie NH è realizzata con l’impiego di materiali speciali (titanio, 254 SMO, lega 59, lega 686, c-276) e possiede un design innovativo. Offrono un alto rendimento e resistenza ad alte pressioni di esercizio. Pressione di lavoro fino a 30 bar.
- Scambiatori serie NT a piastre ispezionabili
La serie NT offre la più ampia varietà di applicazioni. Questi Scambiatori si distinguono per prestazioni elevate e investimenti ridotti. E’ infatti possibile raggiungere le necessità di scambio termico con minor superficie e ottenere un risparmio sui costi. Pressione di lavoro 10 bar – cat. PED art 4.3. Temperatura di progetto min 0°C / max 110°C.
- Scambiatori a tubi concentrici
Lo scambiatore a tubi concentrici è costituito da due tubi coassiali, tra i quali avviene lo scambio termico desiderato.Tale trasferimento di calore può avvenire in equicorrente o in controcorrente, a seconda che i due fluidi scorrano nello stesso verso o in verso opposto.
- Scambiatori a fascio tubiero
Costituiti da tubi di diametro a partire da 18 mm realizzati in rame per utilizzi in acqua dolce, cupronickel per utilizzi in acque di mare, acciaio inox per impieghi con fluidi corrosivi e gas.
- Scambiatori a fascio tubiero estraibile
Hanno la particolarità di essere smontabili e ispezionabili sia lato olio che lato acqua, ideali per impieghi con liquidi non filtrati. Possono essere costruiti in rame per utilizzi in acqua dolce, cupronickel per utilizzi in acque di mare, acciaio inox per impieghi con fluidi corrosivi e gas;